Tre sigilli, più il tuo.
Tutta la produzione avviene con il metodo indiretto, detto anche “processo francese”:
la materia prima zinco, sotto forma di "matte", proveniente dal processo
di zincatura dei manufatti ferrosi, viene vaporizzato dentro appositi contenitori resistenti all’alta temperatura. I vapori metallici di zinco reagiscono con l’ossigeno dell’aria per formare ossido di zinco. L’alta qualità del prodotto finale è garantita da test e misurazioni di laboratorio che forniscono risultati e verifiche analitiche sia sulla materia prima che sul prodotto finito.
01
Qualità Sigillo oro: la più pura, utilizzata dall'industria farmaceutica e cosmetica, per la produzione di olii lubrificanti e svariati prodotti chimici.
02
Project Name
La qualità Sigillo Verde è destinata ai produttori di pneumatici e oggetti tecnici in gomma, oltre che all’industria della ceramica per colori e smalti.
03
Project Name
La qualità Sigillo Rosa è utilizzata dall’industria della ceramica nella produzione delle fusioni di base, chiamate tecnicamente “fritte” viene prodotto con una tecnologia sviluppata in ZinCol Ossidi, all'interno di forni rotativi.
04
NEXT
Il know how sviluppato, la solidità finanziaria del Gruppo e il forte orientamento alla innovazione hanno creato le condizioni per collaborazioni fattive con importanti istituti di ricerca universitari, attraverso le quali è oggi possibile sviluppare miscele particolari per utilizzi specifici.